ISCRIZIONE A PATENTE NUOVA

Patente: come prenderla; documenti:
„Certificato anamnestico rilasciato da un medico convenzionato e attestante l’idoneità psico-fisica;3 fototessere su sfondo neutro e a capo scoperto“ come da esempio qui sotto.

DEVI RIVOLGERTI A NOI. PRIMA COMUNQUE DOVRAI FARTI COMPILARE QUESTO CERTIFICATO DAL MEDICO CHE PUOI SCARICARE QUI, FARLO COMPILARE E INVIARCELO TRAMITE WHATS UP OPPURE PORTARCELO DI PERSONA OPPURE USARE IL SISTEMA DI UPLOAD CHE TROVI QUI SOTTO.

QUI POTRAI FARE L’UPLOAD DEL CERTIFICATO COMPILATO.

Carica files
Upload Directory: uploads

L’ESAME DI TEORIA PER A1 B1 A2 B ed A SI FARA’ SOLO UNA VOLTA (L’ESAME TEORIA BE si farà SOLO se patente B conseguita prima del 19 gennaio 2013)

NOTA 1

Con riferimento ai veicoli di; categoria; C1, C, D1, D, C1E, CE, D1E E DE si sottolinea che: possono; essere muniti, indifferentemente, di cambio manuale o di tipo diverso, fermo restando che – qualora la prova; venga; sostenuta su; veicolo con cambio diverso da quello manuale – sulla patente di guida, in corrispondenza della categoria per la quale si sostiene l’esame, sarà annotato il codice UE armonizzato 78: pertanto al titolare della patente così conseguita sarà preclusa la guida di veicoli di pari categoria con cambio manuale; i veicoli utilizzati per le prove per le categorie C1, C1E, C, CE,D1, D1E, D e DE, ancorché non conformi ai requisiti minimi suindicati, possono continuare a essere utilizzati fino alla data del 30 settembre 2013,se alla data del 17 luglio 2008 erano già inseriti nel parco veicolare di un’autoscuola o di un centro di istruzione automobilistica, anche sesuccessivamente trasferiti in proprietà ad altra autoscuola o da altro consorzio; le prescrizioni relative alla massa effettiva in sede di esame dei veicoli per le patenti di categoria C1E, C, CE, D1E e DE non si applicano fino alla data del 29 giugno 2013, giusta il disposto dell’articolo 1, comma 388 e tabella 2, punto 4, della legge 24 dicembre 2012, n. 228 – Legge di stabilità 2013.

NOTA 2

Con riferimento ai veicoli di categoria AM, A1, A2, A e B1: Il veicolo d’esame, per una qualunque delle predette categorie di patenti, può essere messo a disposizione da un terzo, sia in favore del candidato privatista, che in favore di un’autoscuola o di un centro di istruzione automobilistica: si applicano in tal caso le disposizioni già impartite con riferimento all’esame di guida per il conseguimento della patente di categoria A, con circolare prot. n. 21509 del 15 luglio 2011.

Per tali ipotesi, l’esaminatore verifica che sia esibita la prescritta dichiarazione sostitutiva, rilasciata ai sensi dell’articolo 47 del d. P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e conforme all’allegato 1 (in favore del candidato privatista) o all’ allegato 2 (in favore dell’ autoscuola o del centro di istruzione automobilistica) della circolare del 29/01/2013 prot. n. 2459.

Il candidato, durante l a prova, deve indossare un casco protettivo integrale omologato, nonché eventuale ulteriore abbigliamento protettivo che potrà essere prescritto con decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

NOTA 3

Con riferimento ai veicoli di categoria B1:

Tali veicoli possono essere muniti indifferentemente di; cambio manuale o di tipo diverso, fermo restando che
– qualora la prova venga sostenuta su veicolo con cambio diverso da quello manuale
– sulla patente di guida, in corrispondenza della categoria B1, sarà annotato il codice UE armonizzato “78”

pertanto al titolare della patente così conseguita sarà preclusa la guida di veicoli di categoria B1 con cambio manuale.


ESEMPI DI COME FARE LE FOTOGRAFIE SULLA PATENTE DI GUIDA:
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fac-simile-foto-per-rinnovo-patente-725x1024.jpg
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.